pulizia ville

Un servizio di ristrutturazioni case è un processo abbastanza lungo e a volte complesso. Proprio per questo motivo va affidato a imprese professionali e competenti come Dema Service SRL. Naturalmente, ogni ristrutturazione è diversa dall'altra ma tutte possono essere eseguite seguendo i bisogni e i desideri dei committenti. Principalmente, questo tipo di servizio prevede le diverse fasi che vedremo di seguito.

La fase di demolizione e smaltimento

Primo passo del servizio di ristrutturazione è l'eliminazione delle parti che non servono più. In questo caso la dittà si avvarrà della planimetria dell'ambiente da ristrutturare.
Il materiale che si genera durante questa fase, poi, deve essere rimosso in forma completa prima che abbiano inizio le fasi successive. La semplicità di questo lavoro dipende anche dalla collocazione della casa.

La costruzione dei nuovi muri

ristrutturazioni casa bagni

Dopo aver eliminato le vecchie strutture e pulito tutti i locali dalle macerie, inizia la parte più interessante del servizio di ristrutturazioni case che darà vita al progetto finale. Quest'ultimo, poi, deve essere completo prima che i lavori inizino, così da poter prendere in modo chiaro tutte le decisioni. Nel caso si abbiano dei dubbi ci si può sempre rivolgere alla consulenza degli architetti e degli ingegneri che fanno parte del team di Dema Service SRL.

Stabiliti tutti i punti, il primo passo è la realizzazione dei nuovi muri che, inizialmente, saranno grezzi e senza intonaco. Inoltre, durante questa fase vengono realizzate le aperture per le porte interne, inserendo anche i telai in legno ed eventuali controtelai nel caso si vogliano realizzare porte scorrevoli, a scrigno e filo muro.

Stesso tipo di operazione viene effettuata per le nuove finestre e portefinestre in cui vengono anche previsti, se necessari, i cassonetti per le tapparelle.

La sistemazione degli impianti

Durante la ristrutturazione di casa gli impianti da attenzionare sono: quello elettrico, idrico, del gas (se presente), di riscaldamento. La fase successiva alla realizzazione dei nuovi muri è proprio l'impostazione dei suddetti impianti.
Le figure aziendali che intervengono in questa fase sono l'elettricista e l'idraulico.

  • Gli elettricisti si occupano della posa delle tubazioni realizzate in materiale plastico e installano le cassette di derivazione e i porta frutti.
  • Gli idraulici, invece, posano le tubature di acqua fredda e calda e i sanitari nel bagno, oltre che il sistema di scarico. Inoltre, si occupano di riscaldamento e aria condizionata.

La costruzione dei massetti e le rifiniture

Dopo la fine dei lavori degli impianti, si passa agli ulteriori lavori edili che hanno l'obiettivo di portare il grezzo dell'ambiente a un livello di completezza tale da poter realizzare le finiture.
In questa fase vengono coperti tutti gli impianti e si procede alla rifinitura dei muri. I lavori principali che vengono svolti sono: chiusura delle tracce, la realizzazione dei massetti, l'intonaco sulle pareti.

La realizzazione dei pavimenti e dei rivestimenti

In questa fase si inizia a vedere il risultato finale del proprio progetto. Solitamente, al cliente viene data la possibilità di vedere, poggiando semplicemente a terra un po' delle piastrelle scelte, il possibile effetto del pavimento o del rivestimento. Valutata l'opzione migliore si passa alla posa.

  • I rivestimenti, generalmente, vengono posati nei bagni, nella cucina e, se presente, in lavanderia. Alcuni progetti, poi, potrebbero anche prevederlo in altre stanze.
  • I pavimenti, dopo essere stati posati, vanno fatti asciugare per un paio di giorni. Successivamente vanno realizzate le fughe.

imprenatura legno pavimento

L'installazione degli impianti

Completate tutte queste importanti fasi, si procede con l'installazione degli impianti, procedendo anche con i test di quanto fatto fino a questo punto.

  • Gli elettricisti si occupano del passaggio dei fili nelle tubazione installate in precedenza e si sistemerà anche il quadro elettrico. Inoltre, verranno terminate anche le cassette elettriche.
  • Gli idraulici, invece, si occupano di completare l'impianto idrico e di installare i sanitari e le rubinetterie. Elementi come i termosifoni, la caldaia e così via, invece, vengono installati dopo la pittura delle pareti. Inoltre, in questa fase si procede, grazie al team specifico, all'installazione degli infissi.

L'ultimo step: pittura e rifiniture

L'ultima fase del servizio di ristrutturazione è la realizzazione delle finiture. Questo step prevede diversi passaggi e sono i seguenti: la posa dei battiscopa, il montaggio delle porte, l'installazione di termosifoni, caldaia e altri elementi ancora non montati relativi agli impianti di riscaldamento, sistemazione delle placche dell'impianto elettrico, il montaggio delle fonti di luce (lampadari, faretti e così via) e, infine, il montaggio di mobili.  Pitturate le pareti, la ristrutturazione della casa è terminata.


L'impotanza di scegliere professionisti del settore

Chi è alla ricerca di un'impresa professionale di ristrutturazione case non può che scegliere la Dema Service SRL. Si tratta di un'azienda nata nel 1997 e che ha acquisito, negli anni, una lunga esperienza nel settore della ristrutturazione.

Grazie alla professionalità e alla qualità dei suoi servizi, Dema Service SRL ha conquistato la fiducia e l'apprezzamento di moltissimi clienti. Scegliere Dema Service SRL vuol dire avere la certezza di poter realizzare ogni tipo di progetto di ristrutturazione grazie a un team qualificato e competente e all'utilizzo di attrezzature all'avanguardia. Materiali, strumenti e tecniche utilizzate, poi, rispettano la salute e il benessere dell'ambiente. Quindi, qualsiasi sia il tipo di esigenza, la Dema Service SRL ha la soluzione ideale che consente di ottenere una ristrutturazione casa ideale.

Ciò che caratterizza la Dema Service SRL sono, quindi, i seguenti valori: professionalità, competenza e grande disponibilità da parte di tutto il team.

Il team dell'azienda è composto da diverse categorie di professionisti come architetti, geometri, ingegneri, muratori, elettricisti, imbianchini, idraulici, piastrellisti, falegnami e serramentisti.
Questa completezza dello staff della Dema Service SRL garantisce una ristrutturazione completa sia di ambienti interni che esterni.

 

Contatti

Via Carlo Biffi, 12
Trezzo sull’Adda (MI)

02 9093 7015
335 6448616 / 335 6813809

Richiedi Informazioni

Leggi il testo del GDPR

Invia

Dema Global Service Srl | Via Carlo Biffi, 12 | Trezzo sull’Adda (MI) | P,va 10585020968 02 9093 7015 | 335-6448616 / 335-6813809 | P.I. 02729490132